Red Moon Grue'
CATEGORY: GELATERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCi troviamo a 5 minuti dal centro di Fano! Offriamo tante varietà di gusti gelato , tra cui anche vegani (senza lattosio), granite, waffle e yogurt bianco da personalizzare con salse e granelle."
Aperti tutti i giorni!
Lunedì - Sabato : 15.30 - 23.00
Domenica : 11.30 - 13.00 / 15.30 - 23.00
CHI SIAMO
Daniela e Stefania. Innanzitutto siamo due donne, amiche e ora socie.
Io, Daniela, avevo il sogno di una libreria caffè che si è realizzato con l'incontro di Stefania, che ha deciso di abbracciare il progetto seguendo la caffetteria.
Il nostro obiettivo è di creare un ambiente dove ci sia tranquillità e accoglienza.
Momenti sereni dove leggere un libro sorseggiando un tè o un caffè abbinato a dolci e biscottini di nostra produzione. Qui da noi il tempo si ferma per dare spazio alla bellezza.
La nostra fortuna è stata anche trovare un luogo dove la storia, i fasti e le tradizioni del nostro territorio, si respirano a pieni polmoni.
Polignano a Mare è conosciuta in tutta la penisola come la città che ha dato i natali a Domenico Modugno ed è meta, sopratutto d'estate,di tantissimi turisti italiani e stranieri richiamati dallo splendore dei luoghi: promontori e falesie a picco su un mare cristallino. Ma Polignano è anche la "Città del Gelato" , uno tra i prodotti più consumati nel globo intero.
E il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il "Super Mago del Gelo" ,l'antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale nel lontano1935 iniziò a spostarsi a piedi da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò le"grattose", facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.Fu proprio grazie alle creazioni di quest'ultimo,il quale apprese i segreti di questo mestiere fin dalla giovanissima età di 7/8 anni-che il Bar Gelateria di piazza Garibaldi, 22 è diventato (anche adesso che lui non c'è più)un punto di riferimento per quanti vogliono gustare oltre al buonissimo gelato anche le altre specialità della casa: granite di frutta fresca, il caffè speciale di sua esclusiva invenzione, preparato con caffè, panna, scorza di limone e l'amaretto del Super Mago ottenuto da mandorle dolci tritate.
Mario Campanella oltre che un bravo gelatiere è stato anche un marito e un padre pieno di attenzioni per i propri cari. Ne sono testimoni alcune creazioni che portano il nome della moglie e delle due figlie: la torta gelato Anastasia(per la figlia maggiore)a base di gelato al caffè con panna, la coppa Maria Cristina(per la figlia minore) con caffè, panna e San Marzano, la coppa Tina(dedicata alla moglie) con panna, cioccolato, noccioline, cacao e l'amaretto del Super Mago e infine la torta gelato Mario Campanella, dedicata dalle figlie al papà, con gelato al cioccolato e panna.Da non lasciarsi sfuggire anche la degustazione della coppa del Super Mago del Gelo a base di gelato al caffè con panna e caffè espresso dolce o amaro e la coppa primavera a base di panna, fior di latte e succo di amarene."Era un alchimista ed un genio della comunicazione-dice di lui la figlia Anastasia-non dormiva mai, perchè la notte la passeva a pensare e a partorire idee brillanti.Aveva voglia di successo, sperava che i suoi gelati fossero ricordati".C'era una filosofia, insomma, dietro ad ogni cono.Non casuale fu pure la scelta di inserire all'interno del locale quadri, fotografie, luci, oggetti di tutto il mondo, un acquario pieno di pesci colorati.
E le bottiglie, prima di versare il loro contenuto nei bicchieri, fluttuavano in aria, come fossero birilli che aspettavano di essere afferrati da un abile giocoliere.Nel corso di tanti anni di attività il Bar Gelateria Campanella è riuscito a bilanciare con pazienza e amore i vari ingredienti che danno vita agli innumerevoli gusti dell'ottimo gelato fatto alla vecchia maniera, quella artigianale.Come attestano le numerose foto alle pareti, da Mario Campanella il"Super Mago del Gelo", sono transitati tutti i grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana e internazionale.Solo per citarne alcuni ricordiamo Pippo Baudo, Gianni Morandi, Monica Vitti, Michele Placido e Lina Wertmuller, che durante le visite a Polignano non mancavano mai di passare ad assaggiare le specialità di Mario.
Come ricorda la moglie, il grande Domenico Modugno era di casa nella gelateria durante i suoi rientri a Polignano.Da qualche tempo dopo una parentesi di alcuni anni in cui il bar era stato dato in gestione, la guida di questo locale ormai storico è ritornata nelle mani della famiglia Campanella i cui componenti, la moglie Tina, le figlie Anastasia, con il marito cittadino americano Russell e Maria Cristina si sono ripromessi di tramandare "le dolci invenzioni" originate dallo spirito creativo dell'indimenticabile maestro Mario Campanella.Ma c'e' un sogno che fa spesso la signora
Tina.Un sogno che avvolge di mistero e protegge il locale. Vede il bar adagiato su uno scoglio di Polignano, quello dell'eremita, un luogo isolato e difficile da raggiungere.
Ma le persone pur di gustare il loro gelato, attraversano il mare camminando sull'acqua.
Il bere è uno stato d’animo, non esistono regole che indicano il vino giusto. Segui le tue emozioni, solo così saprai di cosa hai bisogno.
Pasquale Miele,
MANAGER
Storia, determinazione e tenacia, il connubio perfetto che ha dato vita ad “Augusto”.Il nome è un omaggio al maestoso imperatore romanoche minuziosamente ha costruito il suo monumentale impero. Ispirandosi all’unicità e al prestigio dell’iconico sovrano, Pasquale Miele 17 anni fa inizia il suo percorso nell’arte del bar tender e, con passione e cura per il dettaglio, dà vita al suo sogno.Augusto è il luogo ideale in cui s’incontrano tradizione e innovazione: una ricca selezione di cocktail e vini, accompagnati da una buona cucina permettono di vivere un’esperienza unica e sensoriale.Ogni volta è come tornare a “casa”.
CHEF
Sulla tradizione si innestano le novità. Proponiamo sapori e profumi tipici della nostra cultura culinaria, rispettando la stagionalità e la provenienza degli ingredienti. Scegliamo solo i migliori prodotti, li abbiniamo con tecnica e creatività e li trasformiamo in piatti, con semplicità, gusto e amore.
BARMAN L’abilità del nostro barman nasce da ricerca e sperimentazione. Conoscenza minuziosa degli ingredienti e audacia nella creatività sono fondamentali per trasformare un cocktail in qualcosa di davvero unico. Stupiamo prima e dopo: i nostri drink sono delle opere d’arte da quando le vedi fino all’ultimo sorso.
AMERIERE Il nostro staff di sala ha un unico obiettivo: prendersi cura del cliente. La minuziosa attenzione ai dettagli nella predisposizione della sale e nella preparazione dei tavoli, l’accoglienza e l’ospitalità rendono unica l’esperienza da Augusto.
Lac Lexert
In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.
In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.
In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.
La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.
Mission
Vogliamo diventare i leader della ristorazione veloce, diffondendo lo stile del nostro break nel mondo,
in un ambiente familiare e inclusivo, che evochi gusto, libertà e relax.
Prepariamo ogni piadina al momento, dal 1994.
Può sembrare semplice, invece è sorprendente. Quasi quanto una magia.
Per fare La Piadineria ci sono voluti un impasto fresco, un’intuizione e un sogno.
Se ripercorriamo la nostra storia alla ricerca del primo elemento che ci ha resi diversi, arriviamo esattamente qui. A una piadina stesa, cotta e farcita al momento. È racchiuso in questo gesto il seme della nostra unicità: per proteggerlo, lo abbiamo messo al centro di ogni scelta e decisione aziendale.
Anno dopo anno, abbiamo costruito un’azienda capace di crescere a un ritmo straordinario - intorno a un panetto che arriva fresco in tutti i nostri ristoranti. Abbiamo affinato i processi, migliorato la tecnologia, investito sulla formazione. Abbiamo dosato al grammo ogni singola azione, per far sì tutte le nostre piadine – preparate nel quinto, ventesimo o trecentesimo locale aperto, in ogni angolo d’Italia - continuassero ad essere stese, cotte e farcite al momento. Mantenendo la stessa sorprendente qualità, freschezza e autenticità della piccola e accogliente piadineria di Brescia in cui tutto è iniziato, da due ragazzi con una ricetta segreta e un sogno.
Abbiamo preso quel sogno e ci abbiamo creduto. Ci siamo impegnati ogni giorno per farlo crescere ed esportarlo nel mondo, lo abbiamo gestito con cura e parsimonia, trasformandolo nella prima e più grande catena italiana che offre un pasto mediterraneo, buono, sano, semplice. Con un servizio veloce e a un prezzo accessibile.
Oggi abbiamo una squadra eccezionale di oltre 2400 persone, colleghi e colleghe straordinarie, al servizio di 60.000 clienti ogni giorno.
I nostri valori - Le tre parole magiche de La Piadineria
Vogliamo che ogni morso a una nostra piadina faccia sentire ogni cliente a casa, da qualcuno che lo aspetta con il sorriso, pronto a prendersene cura.
Per questo Cliente, Prodotto e Rispetto sono i nostri valori fondanti, che ispirano il nostro modo di fare impresa e l'attività quotidiana di tutte le nostre persone
L’Osteria Da Giannino è un ristorante italiano situato nel cuore del centro storico di Mantova, in un ambiente completamente rinnovato che unisce eleganza e tradizione. La cucina propone piatti autentici e ricchi di sapore, preparati con ingredienti selezionati e presentati con grande cura. La proposta gastronomica spazia dalla cucina mantovana classica a piatti innovativi, sempre con un occhio attento alla qualità.
Il locale offre un’esperienza accogliente e raffinata, con possibilità di consumazione sul posto e comodi posti a sedere anche all’aperto, perfetti per vivere momenti di convivialità nel pieno centro cittadino.
Panificio - biscottificio - pizze da asporto - pasticceria
Gelato senza lattosio & Dove fare aperitivo a Ozzano dell’Emilia
Lo Zoo Gelateria, a Ozzano dell’Emilia, è un’accogliente area bar dove fare aperitivo con gelati artigianali, senza lattosio e senza glutine e un’ampia scelta di snack. Vieni a trovarci per una dolce pausa di qualità,
Il tuo angolo di freschezza
Esplora il mondo del gelato artigianale con noi: freschezza autentica, ingredienti selezionati e sapori indimenticabili in ogni cucchiaio.
Un mondo di sapori
La baracchina Lo Zoo è un bar/gelateria aperta nel 2004. Dal 2016 ci dedichiamo con impegno a offrire a tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio l’opportunità di gustare gelati privi di questo componente, poiché tutti i nostri gusti sono privi di lattosio. Oltre alla parte di gelateria, abbiamo ampliato la nostra offerta includendo servizi di caffetteria, colazioni e aperitivi. Siamo aperti da marzo a fine ottobre, 7 giorni su 7 a partire dalle 8:30 di mattina.
*Pollo Arrosto Con Patate
*Primi Piatti
*Piatti Composti
*Menu Su Misura
*Pizze Al Taglio
*Faine
*Panini Caldi
*Spianate Farcite
*E Tanto Altro
BENVENUTI NELLO STABILIMENTO BALNEARE CERUTTI
LO STABILIMENTO BALNEARE CERUTTI si trova a Spotorno, RIVIERA LIGURE DI PONENTE
Qua troverete spiaggia, sole e mare che faranno delle vostre vacanze un momento indimenticabile. Veniteci a trovare, VI ASPETTIAMO
La nostra spiaggia
La nostra spiaggia è in grado di offrire ai nostri graditi Ospiti un accurato servizio di accoglienza. Troveranno ombrelloni, lettini, sdraio, doccia calda e molto altro ancora.
Nella spiaggia è presente sempre un costante servizio di salvataggio.
Il bar e ristorante
La spiaggia è attrezzata di bar, tavola calda, dehor con servizio al tavolo, calcetti e giochi per bambini
Lo stabilimento è dotato di un’area appositamente creata per il servizio aperitivi
Aperitivi e non solo
Da noi si organizzano intrattenimenti, lezioni di zumba, feste a richiesta, apericena e Mohiti party, feste in cui è possibile ballare in riva al mare e gustare un ottimo mohito!
Da oltre 40 anni sul mercato, l’azienda è tramandata da padre (Vincenzo) a figlio (Domenico).
Nasce come produzione di pane e biscotti mantenendo la qualità e la tradizione dei prodotti tipici di Altamura.
Arrosticini classici , da 30gr , Di ventricina, Tagliati a mano , di Fegato , di Filetto ....... TOP DEL TOP ABRUZZESE..... BIRRE ALTO LIVELLO !!!!!
